Il 20 febbraio la cantante ravennate Eleonora Mazzotti sarà ospite del Buk Festival della Piccola e Media Editoria, in occasione della prima nazionale di “Tra le onde, nel cielo”, docu-film di Francesco Zarzana. Eleonora, interprete dell’emozionante “Among the waves in the sky”, tema portante della colonna sonora, canterà dal vivo questo brano dal sapore internazionale scritto da Francesco Zarzana insieme a lei e a Lorenzo Maiani, su una musica firmata dalla pianista francese Valérie Marie.
Ricordiamo che “Tra le onde, nel cielo” racconta la tragedia che nel 1966 colpì la Nazionale Italiana di nuoto: il 28 gennaio di quell’anno sette nuotatori, il loro allenatore e un cronista della Rai morirono a Brema, in Germania, su un volo Lufthansa che precipitò in fase di atterraggio.
Nel cast del film Laura Efrikian, Marco Morandi, Claudia Campagnola, Lucia Fossi, Elena Polic Greco e Lucia Bendia.
“Among the waves in the sky è la mia prima colonna sonora, per la quale ho anche collaborato alla stesura del testo. E’ un brano che sento particolarmente: è nato in maniera molto naturale da un’interessante collaborazione internazionale. Questo 2016 è iniziato con affascinanti sfide musicali, che da tempo aspettavo, e mi sento pronta ad affrontarle con nuovo slancio!” – dice Eleonora.
Registrazione, arrangiamento e mixaggio della canzone sono stati realizzati a Firenze, presso FaMinore studio di Lorenzo Maiani.
In occasione della serata del 20 febbraio, Eleonora indosserà in anteprima un abito della nuova collezione di Danivé.