Sono tornata a un anno dal mio debutto discografico con un bagaglio ricco di esperienze che mi hanno aiutato a maturare e a completarmi: la radio, il musical, concerti all’estero. Sono tornata con una nuova canzone, una cover, “Fight song”, che mi rappresenta e mi rispecchia. Mi sento più matura, consapevole, sempre più convinta di proseguire il mio percorso artistico, che difendo con fatica ogni giorno. Il brano è un manifesto a difesa del proprio “io”, del percorso personale di ciascuno.
Serve coraggio, nella vita quotidiana, per inseguire i propri sogni. Il messaggio di “Fight song” è molto chiaro: riprendiamoci la nostra vita e guardiamo avanti, convinti di ciò in cui crediamo, con forza e tenacia.
Neanche a farlo apposta, il video esce a pochi giorni da grandi avvenimenti che hanno scosso la nostra coscienza e la nostra vita di cittadini. Oggi, ancora di più, è importante far fronte ai drammi con vitalità, rispondere con la Vita e continuare a occuparci delle nostre attività più preziose e semplici, quelle quotidiane.
Spero che la canzone aiuti a dare un po’ di entusiasmo e coraggio a chi, in questo momento, ne ha bisogno.
“Fight song” – Eleonora Mazzotti.
Arrangiamento: Riccardo Roncagli
Registrazione e mixaggio: Ohm Guru Studio Bologna – Riccardo Rinaldi
Pianista: Riccardo Roncagli
Assistente musicale: Laura Fucci
Video & Foto: Simone Masini – Lumos Produzioni
Make up Artist & Hair Stylist: Francesca Rossi per Visionhair Faenza – Faenza (Ra)
Eleonora veste Danivé. Si ringrazia Giovani Stilisti.
Location: CASA delle MERIDIANE.
[“Fight song” originally performed by Rachel Platten.
Writers: Rachel Platten, Dave Bassett
Copyright: 2015 Columbia Records, A Division of Sony Music Entertainment.]